Servizi RS
Now Reading
SERVIZIO ZEUS sostegno per i problemi di impulsività comportamentale
0

SERVIZIO ZEUS sostegno per i problemi di impulsività comportamentale

by admin5 Settembre 2018
sostegno per i problemi di impulsività comportamentale

Servizio “ZEUS”
Questo servizio è dedicato alle persone che nell’ambito della propria vita hanno incontrato problemi di gestione dell’impulsività. Nelle forme più varie, la mancanza di capacità a gestire momenti di tensione, contrasto e disaccordo può creare situazioni insostenibili, sul lavoro, in famiglia, nelle coppie, nell’educazione dei figli ecc. Nelle forme piu gravi si assiste a perdite di controllo come violenza verbale, sessuale, psicologica finanche a violenza fisica. Forme perseguite anche d’ufficio dalla Polizia e dalla Magistratura.
I motivi dell’insorgere di queste situazioni possono essere i più vari.
Questo servizio offre una consulenza per le persone che soffrono di queste situazioni che ledono la loro dignità. Siano esse vittime che autori.
L’obiettivo primo di tale servizio è aiutare strategicamente, con l’eventuale collaborazione dei servizi di aiuto alle vittime, al fine di porre termine immediatamente i fenomeni gravi e sostenere la persona che si rivolge al servizio per migliorare la propria situazione. Sia essa protagonista del discontrollo o persona che assiste a tale fenomeno, deve ricevere protezione, sostegno e aiuto per un immediato cambiamento, in collaborazione con i servizi e le autorità se il caso li coinvolge.
Il servizio è astretto al segreto professionale e d’ufficio ai sensi degli articoli 620 e 621 del Codice Penale Svizzero, fatto salvo per le eccezioni previste dalla legge di obbligo di annuncio o dichiarazione liberatoria da parte dell’utenza stessa .
Il servizio è inoltre disponibile a formulare valutazioni e avvisi nel contesto di richieste all’utenza da parte della Magistratura.
Il servizio esegue le consulenze ad un costo proporzionato al reddito, secondo la tabella di servizio.
Il servizio collabora con lo studio Rete Operativa per eventuali percorsi terapeutici richiesti dall’utenza.

Al fine di tutelare la privacy del richiedente informazioni, ogni comunicazione è ritenuta altamente confidenziale e protetta dal segreto professionale ai sensi dell’art. 321 e seg. CP.

Zona NeutraServizio Zeus

Avatar
admin AdministratorKeymaster
Sorry! The Author has not filled his profile.
About The Author
Avatar
admin

Leave a Response