Servizi RS
Now Reading
ZONA NEUTRA servizio di mediazione e terapia della conflittualità tra genitori
0

ZONA NEUTRA servizio di mediazione e terapia della conflittualità tra genitori

by admin5 Settembre 2018

Servizio ZONA NEUTRA
Nell’ambito di situazioni di conflitto tra genitori separati e divorziati, spesso si ricorre a dei servizi per effettuare lo scambio dei figli minorenni nell’ambito dei diritti di visita.
Che siano decretati dall’ARP o richiesti volontariamente, questi servizi offrono un prezioso contributo alla stabilizzazione della situazione.
Il perdurare però della conflittualità, così solo evitata/sospesa, rappresenta a termine un elemento non favorevole per il minorenne, per il quale una normalizzazione dei rapporti tra i genitori rappresenterebbe un notevole miglioramento della sua situazione.
Il servizio ZONA NEUTRA, è disponibile per aiutare le coppie di genitori a ritrovare una relazione di controllo e diminuzione della conflittualità e ritrovare un’autonomia genitoriale nella gestione del minore. Paradossalmente, il solo servizio di scambio, non promuove una normalizzazione dei rapporti tra genitori e contribuisce al perdurare di una situazione non risolta.
Il servizio ZONA NEUTRA, aiuta le coppie che riconoscono di dover adoperarsi per ristabilire relazioni non conflittuali a favore dei loro figli.
L’iniziativa può essere presa anche da solo uno dei genitori che si rivolge al nostro servizio che l’aiuterà e lo sosterrà, al fine di promuovere l’auspicato cambiamento e iniziare un percorso di ritrovata capacità relazionale con l’altro genitore.
Siamo al servizio del pubblico, come pure delle istituzioni giudiziarie civili e penali per consulenze mirate ai comuni obiettivi.

Per gli aspetti terapeutici il servizio collabora con lo Studio Rete Operativa di Bellinzona.

Al fine di tutelare la privacy del richiedente informazioni, ogni comunicazione è ritenuta altamente confidenziale e protetta dal segreto professionale ai sensi dell’art. 321 e seg. CP.

Zona NeutraServizio Zeus

admin AdministratorKeymaster
Sorry! The Author has not filled his profile.
About The Author
admin

Leave a Response